BOLOGNA, HOTEL MERCURE, di fronte STAZIONE CENTRALE FF.SS.

MASTER PERIODICO DI AGGIORNAMENTO AVANZATO PROBLEMATICHE GESTIONALI DEL PERSONALE XXXVIII ANNO FORMATIVO - SPECIALE SERVIZI ALLA PERSONA (IPAB, ASP, AZIENDE SPECIALI, Istituzioni, Consorzi e altri gestori)

(TRE INCONTRI totale 15 ORE frontali e ore 15 in autoformazione)

11 ottobre , 16 novembre, 14 dicembre 2017, orario: 9.30 – 14.30

Verranno specificatamente affrontate le problematiche conseguenti alle ricadute sui servizi alla persona delle numerose disposizioni in materia di spesa del personale, adempimenti correlati e lavoro pubblico anche con specifico riferimento a dottrina e giurisprudenza

iscrizioni entro il 29 settembre 2017 (successivamente nel limite dei posti disponibili)

speciale: L’ISCRIZIONE AL MASTER DA’ DIRITTO A UNO SCONTO DEL 20 PER CENTO PER LA PARTECIPAZIONE AD ALTRI CORSI A SCELTA SVOLTI DA 3F FORMER SRL NEL CORSO DEL secondo semestre 2017 e per chi non potesse frequentarlo dà diritto comunque a ricevere il materiale didattico predisposto per i partecipanti e gli aggiornamenti

Gli incontri hanno carattere interattivo-pratico-seminariale con risoluzione di casi in aula e in autoformazione. Sono rivolti a coloro che si occupano di problematiche gestionali del personale del comparto Regioni-autonomie locali. E’ appuntamento costante semestrale fin dal 1992 e si caratterizza per la tempestività nel monitoraggio in tempo reale delle novità di legge e giurisprudenziali relative alle specifiche tematiche degli enti partecipanti, con riferimento alla gestione del personale e problematiche connesse agli aspetti normativi, contrattuali e gestionali, Tra un incontro e l’altro è possibile richiedere per e-mail che nell’incontro successivo vengano trattati specifici casi di studio e quesiti; la documentazione che viene fornita a supporto costituisce il supporto di riferimento anche per approfondimenti individuali. Gli incontri rappresentano un momento di crescita professionale personale e di gruppo, di confronto, socializzazione e diffusione delle informazioni e delle conoscenze, con risoluzione immediata dei casi proposti in aula e di approfondimenti in autoformazione fra un incontro e l’altro. DOCENTE: Dott.ssa FRANCA BERTI, formatore senjor, esperto e consulente in gestione e organizzazione dei servizi e del personale di ASP, Ipab, Comuni e altre P.A., aziende speciali, cooperative sociali e altri organismi pubblici e privati; mediatore professionista Ministero di Grazia e Giustizia; Organismo Indipendente di Valutazione; autrice in materia, già dirigente-temporary manager risorse economiche-finanziarie e risorse umane. Costo a persona (al netto dell’IVA se dovuta e oltre bollo di euro 2,00 addebitato in fattura), comprensivo di coffee-break e materiale didattico predisposto specificatamente dal docente su cartaceo e/o CD:

 

 

3F – FORMER S.R.L. – Servizi di formazione e consulenza per l’impresa e la pubblica amministrazione –

via Lunga 11 - 40011 Anzola dell’Emilia (BO) - tel. 051 731984 - fax 051 6504570

REA BO 424670 - P.IVA 02240621207 - e-mail: 3f@3f-former.it – pec: 3f-former@pec.it - http://www.3f-former.it