AL SEGRETARIO-DIRETTORE

AL RESPONSABILE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI E FINANZIARI E LORO COLLABORATORI

AI RESPONSABILI D’AREA, AI COORDINATORI DI STRUTTURA

AL RESPONSABILE DELL’UFFICIO FORMAZIONE

ASP, IPAB, Istituzione, Azienda Speciale, Fondazione, Consorzio, Comune, ASL e altro ente in indirizzo

MASTER INTENSIVO TEORICO – PRATICO: RECUPERARE I CREDITI NEI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI – COME FARE - CASI PRATICI -

18 febbraio 2020 - BOLOGNA - (ore 9.30 – 15,30)

Millenn Hotel Bologna - Via Cesare Boldrini, 4 - 150 mt dalla stazione ferroviaria Bologna Centrale

– POSTI LIMITATI – scadenza iscrizioni: 10.02.2020

PROGRAMMA: cosa si intende per credito nei servizi socio-assistenziali; come si forma un credito e le diverse tipologie di debitori; obbligo contrattuale da cui deriva il credito; la check list delle azioni da attivare per il recupero dei crediti nei servizi socioassistenziali (avviso, costituzione in mora, decreto ingiuntivo); la differenza delle procedure per il recupero del credito in presenza o assenza dell’ufficio legale dell’ente; l’ufficio legale in convenzione; le responsabilità nel caso di inadempienza o ritardo del recupero del credito; casi pratici, fac-simili ed esemplificazioni, quesiti dei partecipanti. 

 costo: euro 150 contanti o assegno il giorno del corso; euro 190 modalità diverse - oltre il bollo di Euro 2,00 se esenti IVA o IVA al 22% se dovuta - sconto 10% dalla seconda persona)

DOCENTI: Avvocato ANNALISA VALGIMIGLI, ufficio legale e direttore IPAB e Aziende di servizi alla persona FRANCA BERTI, formatore, esperto in materia di PA e mediatore civile.

ISCRIZIONE (impegnativa per l’Ente: ENTRO il 10.02.2020, a mezzo e-mail 3f@3f-former.it o PEC (3f-former@pec.it) specificando il numero degli iscritti e la modalità di pagamento prescelta. Causa evidenti impegni organizzativi, si precisa che eventuali rinunce all’iscrizione, devono pervenire entro la predetta scadenza. Se effettuate o pervenute successivamente, per qualsiasi causa, anche di forza maggiore, non vengono accettate e la quota dovrà essere comunque versata per intero. La mancata partecipazione dell’iscritto agli incontri per qualsiasi motivo anche di forza maggiore comporta comunque il pagamento dell’intera quota, indipendentemente dal numero delle assenze. Viene garantito l’invio del materiale distribuito. Le iscrizioni possono essere effettuate anche telefonicamente e perfezionate successivamente

 

3F FORMER s.r.l.- L’Amministratore unico - dott. FEDERICO MASINA

MODULO DI ISCRIZIONE inviare a 3F FORMER s.r.l. per mail: 3f@3f-former.it; 3f-former@pec.it

MASTER INTENSIVO TEORICO – PRATICO: RECUPERARE I CREDITI NEI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI – COME FARE - CASI PRATICI - 18 febbraio 2020 - BOLOGNA - (ore 9.30 – 15,30)- POSTI LIMITATI – scadenza iscrizioni: 10.02.2020

- Per informazioni e preiscrizioni telefoniche: 3384621905

Partecipanti (numero e nominativi)……………………………………………………………….

Dati per la fattura: Denominazione ente …………………………………………………………………………………

sede fiscale: (via, numero civico, CAP, città) ………………………………………………………………………………………………………………………………

P. IVA ……………………………………….. ………. Codice fiscale ……………………………… codice univoco o pec …………………………………………………………………

PER COMUNICAZIONI:

FAX…………………………………………….. TEL.……………………….E-MAIL ………………………………

MODALITA’ DI PAGAMENTO a ricevimento comunicazione per fax dell’effettivo svolgimento del corso (indicare quella scelta): Non soggetto a CIG. Costo a persona (oltre IVA se dovuta e oltre bollo di euro 2,00 addebitato in fattura in caso di esenzione IVA), comprensivo del materiale didattico predisposto specificatamente dai docente su cartaceo e/o CD.

• euro 150,00 (oltre IVA) direttamente il giorno d’inizio o bonifico anticipato; • euro 190,00 negli altri casi CON BONIFICO su ccb dedicati entro 60 gg. ricevimento fattura

• Sconto 10 per cento dalla seconda persona.

Con l’invio dell’iscrizione, il partecipante garantisce la regolare copertura finanziaria della spesa conseguente all’iscrizione, spese di versamento comprese e i tempi di pagamento indicati. L’assenza del partecipante iscritto per qualsiasi causa comporta comunque il pagamento dell’intera quota. Per chi non potesse frequentare l’iscrizione dà diritto comunque a ricevere il materiale didattico. Per la fattura, specificare se elettronica e ogni dato necessario per l’emissione. Eventuali rinunce d’iscrizione, dovute a qualsiasi causa anche di forza maggiore, non potranno essere accettate se perverranno successivamente alla data di scadenza e la quota dovrà essere comunque versata per intero. In ogni caso l’interessato è tenuto a informarsi preventivamente della disponibilità dei posti, dell’avvenuta iscrizione e dell’effettivo svolgimento del corso (tel. 3384621905).

 

Data, Timbro e firma per adesione e accettazione di tutte le condizioni descritte sopra e nella proposta

 

 

 

3F – FORMER S.R.L. – Servizi di formazione e consulenza per l’impresa e la pubblica amministrazione – via Lunga 11 - 40011 Anzola dell’Emilia (BO) - tel. 051 731984 -

fax 051 6504570 C.F. e P.IVA 02240621207 - e-mail: 3f@3f-former.it – 3f-former@pec.it; www.3f-former.it